Yamaha S6 da Concerto (anno 2006) a noleggio

Lo Yamaha S6 classe 2006 di Studio 12 (matricola 6166053) vanta un curriculum invidiabile. La qualità di questo strumento è assicurata dal costante lavoro di perfezionamento tecnico dei qualificati professionisti di Studio 12 e dall’esperienza più che trentennale del titolare Valerio Sabatini, socio delle prestigiose associazioni AIARP ed Europiano.

Yamaha S6: tra i pianoforti da concerto più amati dai musicisti

Questo Yamaha S6 è stato utilizzato per moltissimi concerti memorabili nei più suggestivi palcoscenici, come al Teatro Palladium, al Teatro Olimpico e a Palazzo Farnese, o per il Rome Chamber Music Festival, ma soprattutto alla Casa del Jazz, dove è stato praticamente il pianoforte di punta dal 2006 al 2011, standovi stabilmente da dicembre 2007.

Nel 2012 lo Yamaha S6 di Studio 12 è stato utilizzato da Eugenio Vatta all’Oratorio del Gonfalone e da Rita Marcotulli sullo sfondo suggestivo dell’Isola Tiberina, mentre a giugno è stato impiegato per la tradizionale Festa Europea della Musica.

Anche in quanto a registrazioni, lo Yamaha S6 di Studio 12 vanta un curiculum invidiabile: basti pensare che Roberto Gatto lo ha suonato per il bellissimo "Pure Imagination", inciso alla Casa del Jazz.

Insomma, questo Yamaha S6 ha una storia che si racconta attraverso le note suonate dai più importanti pianisti della scena contemporanea. Uno strumento di eccezionale qualità, dotato di un’estetica sorprendente e di un suono meraviglioso che corrisponde perfettamente alla rigorosa ed esclusiva meccanica Yamaha.

Contattaci per avere ulteriori informazioni su come noleggiare questo Yamaha S6 per i tuoi concerti, oppure vienici a trovare nel nostro negozio-laboratorio, rivenditore autorizzato dei pianoforti Premium di Yamaha a Roma e nel centro Italia, sito a Roma in via Ferruccio 34, a pochi passi da Piazza Vittorio.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
154 cm 102 cm 212 cm 383 kg

Richiedi informazioni