Yamaha CFIIIS: Grancoda da Concerto a noleggio

Questo pianoforte è stato VENDUTO. Clicca qui per vedere i pianoforti attualmente disponibili.

Questo pianoforte da concerto ha concluso la sua carriera in Studio12 nel gennaio 2014 ed è stato sostituito nel parco strumenti da concerto dal nuovo Grancoda Yamaha CFX

Come noleggiare un pianoforte che sappia rispecchiare le caratteristiche richieste per il tuo concerto? E’ molto semplice: basta recarsi da Studio 12, dove i pianoforti da concerto disponibili da noleggiare vantano un curriculum straordinario. Buona sonorità, ottima acustica, qualità del suono ineguagliabile e, per finire, anche un design che metta in risalto l’ambiente che occupa: signore e signori, ecco a voi il grancoda Yamaha CFIIIS: le emozioni sono assicurate.

Come noleggiare uno Yamaha CFIIIS

Da Studio 12 potrai noleggiare uno Yamaha Grancoda CFIIIS, uno dei migliori modelli della serie Premium di Yamaha, che si contraddistingue per il sofisticato lavoro artigianale e per una meccanica eccezionale.

Lo Yamaha CFIIIS rappresenta la soluzione ideale per l’esibizione pubblica: la sua imponenza visiva fa da contraltare alla leggerezza e alla squisitezza sonora. Il connubio perfetto tra estetica e meccanica assicura prestazioni e performance eccellenti.

Questo Yamaha CFIIIS nero lucido (matricola 6127500), con i suoi 275 metri di profondità, vanta una lunga tradizione: la sua tastiera è stata toccata dalle mani dei migliori pianisti contemporanei, sia in occasione di importanti concerti, sia per quanto riguarda le registrazioni. E’ stato adottato anche dall’importante casa discografica Piano Classics per dare vita a registrazioni superbe, in grado di risaltare ancora di più, se possibile, il talento dei pianisti.

Yamaha CFIIIS di Studio 12: concerti e registrazioni indimenticabili

Questo Yamaha CFIIIS è stato il compagno di viaggio di straordinari interpreti della composizione pianistica durante meravigliosi ed emozionanti concerti: ha esaltato lo straordinario talento di Luis Bacalov nella Giornata Europea della Musica alla DIscoteca di Stato; ha accompagnato il M° Giovanni Bellucci a Bolsena nel 2008 e sempre nello stesso anno è stato protagonista all’Auditorium Parco della Musica durante l’esibizione di Chick Corea. E’ stato inoltre impiegato ne 2011 per esaltare la prestigiosa Maratona Liszt, eseguita dai nomi più rinomati della scena pianistica contemporanea.

Più recentemente, nel 2012, è stato suonato dalla straordinaria pianista giapponese Hiromi Uehara all’Auditorium Parco della Musica e da Nicola Piovani a Rebibbia. Infine è stato protagonista assoluto nell’estate del 2012 a Villa Pamphilij, in occasione dei Concerti nel Parco, permettendo a pianisti del calibro di Nicola Piovani, Giuseppe Albanese, Rita Marcotulli e Cesare Picco di esprimersi al meglio.

In quanto a registrazioni, lo Yamaha CFIIIS di Studio 12 è stato utilizzato da Sergio Cammariere per l’album "Il cantautore piccolino" pubblicato nel 2008, ma anche per gli album "Tutto quello che un uomo", "Il pane, il vino e la visione" e "Sul sentiero", mentre Danilo Rea lo ha utilizzato con il suo gruppo Doctor 3 per la registrazione dal vivo dell’album "Progetto Sgt.Pepper" alla Casa del Jazz. Lo stesso Danilo Rea lo ha utilizzato per registrare le musiche per il film "Nosferatu" di Murnau, in uscita con L’Espresso nel 2010. Ed è inoltre con questo grancoda CFIIIS che Mariangela Vacatello ha pubblicato a Lubriano un’incisione degli "Studi di esecuzione trascendentale" di Franz Liszt per la Brilliant Classics.

Noleggiare questo splendido grancoda Yamaha CFIIIS da Studio 12 significa non solo affidarsi alla qualità di un negozio-laboratorio che vanta numerose onorificenze nel settore e che non ha eguali nella concorrenza, ma anche avere già un’ottima percentuale di successo, a un prezzo peraltro altamente competitivo.

Contattaci per saperne di più.

Yamaha Rivenditore

Dimensioni e peso

LarghezzaAltezzaProfonditàPeso
160 cm 103cm 275 cm 500 kg

Richiedi informazioni